Zio Giacomo Pizzeria - Tavolo
Zio Giacomo: gli albori

La prima esperienza risale al 2005, quando Zio Giacomo prende in gestione un vecchio ristorante caratteristico situato nella meravigliosa Valle d’Itria: LA VECCHIA PUGLIA. Passano ben 4 anni, e Zio Giacomo decide di cambiare location: il suo obiettivo è quella di aprire una pizzeria ancor più al centro della Valle d’Itria, a 3 km da Martina Franca: L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA.

Nasce Zio Giacomo Pizzeria

Nasce così “ZIO GIACOMO PIZZERIA“. Ma la nuova attività attraversa subito un periodo complicato, un momento di crisi dal quale non è semplice uscire. Ma arriva la svolta: Zio Giacomo diventa parte integrante di una nota associazione pugliese, diventando poi istruttore e maestro; allo stesso tempo, studia i nuovi impasti per le pizze (canapa sativa – multicereale – tritordeum – curcuma) e la loro digeribilità una volta preparati, per poter offrire il meglio alla propria clientela.

Zio Giacomo Pizzeria - Sala principale
Zio Giacomo Pizzeria 2.0
Zio Giacomo oggi

Grazie agli studi e alle qualifiche ottenute, l’attività di Zio Giacomo torna a rivivere e cresce sempre più: il periodo di crisi che attraversa il mondo intero, sembra non influire più sull’operato della pizzeria.            Dal 2014 al 2016, Zio Giacomo Pizzeria viene rinnovata ben due volte, ma nel 2018 arriva la svolta totale: Dopo l’ennesimo rinnovo della sede principale della pizzeria sita in Valle d’Itria, Zio Giacomo apre un’altra attività, ZIO GIACOMO PIZZERIA 2.0. La nuova attività ha sede nel centro urbano di Martina Franca e la sua funzione principale è la pizzeria d’asporto. Sono ben 2 le attività aperte e operative, dove lavorano 11 dipendenti a pieno regime.

Zio Giacomo: i riconoscimenti

Con il passare degli anni, Zio Giacomo vince diverse gare, classificandosi ai primi posti e superando i prestigiosi maestri napoletani. Vince il suo primo Guinness World Record insieme ad altri 40 pizzaioli pugliesi e successivamente ne vince altri due. L’attività di Zio Giacomo gode anche di altri prestigiosi riconoscimenti: risulta al 75° posto in Italia (terzo in Puglia) nella classifica 2019 del blog 50toppizza di Luciano Pignataro. Viene premiata con Due Spicchi da Gambero Rosso.

La Piccola Napoli
Recensioni
LE VOSTRE OPINIONI

L’opinione del cliente è fondamentale per il nostro operato! Dedichiamo questo spazio alle recensioni che ci avete lasciato dopo la vostra permanenza presso la nostra pizzeria